L’idea nasce dal ricordo della nonna Agnese che proprio in questa casetta preparava i suoi piatti leggendari come le patate arrosto, il coniglio nel tegame, il pollo fritto e la mitica crema pasticcera.

Quello che ho cercato di mantenere oltre alla sede stessa è la cura nella preparazione ed esecuzione dei piatti, i tempi di cottura che devono essere lunghi quando necessario, la scelta degli odori da aggiungere e la qualità della materia prima.

Da qui anche la scelta quasi obbligata della brace vera e non griglie a gas o infrarossi o come si usano ora ultramoderne ed il forno a legna e non altre diavolerie avveneristiche.

Il locale si presenta proprio come una casetta in un giardino con le altalene e lo scivolo, una profumata siepe di alloro tutt’intorno che ne preserva la riservatezza, tavoli all’esterno quando il clima e la stagione lo permette e un caldo, accogliente, intimo ambiente interno.



Perchè scegliere la Casetta per una cena o un pranzo? Quali sono i motivi che dovrebbero spingere le persone, alla ricerca di un ristorante, a venire da noi tra mille ristoranti e pizzerie presenti sul territorio?

La Casetta Di Agnese


La tranquillità che si respira appena si varca il cancellino del giardino, la calda accoglienza che i profumi e l’atmosfera ti danno appena entrati dalla porta, la sensazione di essere a casa di amici che emanano le pareti stesse potrebbero essere già dei buoni motivi ma a questi aggiungiamo la varietà del menù, la qualità dei prodotti, l’abbondanza delle portate ( in un mondo culinario fatto di petit e mini…) e perché no i prezzi al di sotto delle media.

Se vuoi gustarti una succosa bistecca di manzo appena grigliata alla brace, un primo piatto all’insegna della tradizione, una serie infinita di antipasti, un dessert fatto in casa o una pizza fine e leggera cotta nel forno a legna hai scelto il posto giusto.
La casetta è un’ottima location anche per cene o pranzi di compleanno, di laurea, per le comunioni o le cresime, battesimi e anniversari vari con la possibilità di concordare il menù secondo le tue esigenze.

Vuoi festeggiare il compleanno al bimbo e non sai dove sbattere la testa? Alla casetta troverai quello che cerchi: pensiamo a tutto noi!

Contattaci